Lady Diana: riscoperte 10 foto intime

09/08/2018 - 3:19 13271 Views

Dopo anni dalla tragica scomparsa di Lady Diana, tra tanti segreti e qualche rivelazione, non è mai cessata la curiosità sulla sua vita privata.

Era il 1981 quando fu celebrato uno dei matrimoni più belli e più chiacchierati di tutti i tempi. La giovanissima Lady D indossò un abito da sogno con uno strascico infinito. Da quel momento fece innamorare tutto il mondo mentre, forse, dall’altra cominciava già a perdere un po’ del suo Carlo.

I pettegolezzi e le indiscrezioni sulla Principessa triste l’accompagnarono per molti anni, ed è forse proprio a causa di questa morbosità mediatica che l’autista perse il controllo della vettura in cui morì Diana.

In tutte le storie si spera sempre in un lieto fine ma per Diana Spencer, purtroppo, non è stato così. Quindi, a tutti i nostalgici, non rimane che ricordarla attraverso gli scatti più intimi durante tutta la sua vita.

Scopriamo insieme le 10 fotografie più rare di Lady Diana:

1) Lady D in carrozzina (1963)

Questa dolce bambina è Lady D. Diana Spencer è nata il 1 luglio del 1961 a Sandringham, nel Regno Unito. La piccola Diana fu la quarta dei cinque figli del Visconte e della Viscontessa Althorp. La famiglia degli Spencer è una delle più antiche ed importanti famiglie britanniche. Inoltre, è strettamente connessa con la Famiglia Reale da diverse generazioni. La Principessa Diana crebbe a Park House, nei pressi della residenza reale di Sandringham, della quale la sua famiglia era abituale affittuaria. Infatti, questa foto è stata scattata 1963 proprio a Park House, in Norfolk.

2) Diana da bambina (1970)

In queste belle immagini scattata nella giovinezza di Lady D si intravede il bel sorriso che incantò il mondo. In questo foto è stata immortalata all’età di 9 anni, con i capelli già lunghi e con un bel fisico slanciato. Nella foto a destra, la piccola Diana è alle prese con una partita di croquet a Itchenor, nel West Sussex, durante una festa.

3) Lady Diana prima del matrimonio (1980)

In questa foto Diana Spencer è ripresa poco prima delle nozze con Carlo d’Inghilterra. Infatti, è proprio nell’estate del 1980 che si fidanza con il Principe. Dopo molti inviti a corte, a teatro e a bordo del panfilo reale Britannia, i due innamorati decisero di sposarsi. Da quel momento in poi Lady D iniziò a subire un vero attacco da parte de fotografi e dei media ma la sua popolarità crebbe a dismisura.

4) Diana con Camilla (1980)

Fin dall’inizio della sua tormentata relazione sentimentale con il Principe d’Inghilterra ci fu sempre l’ombra dell’eterna rivale in amore Camilla Parker-Bowles. In questa foto, scattata nel 1980, la giovanissima Lady Diana Spencer è stata immortalata insieme a Camilla. Infatti, entrambe si stavano dirigevano ad una gara di Carlo al Ludlow Races.

5) Stile nordico per le gare di Carlo (1981)

Era il 1981 quando l’innamorata Lady D indossò questo dolce e caldo maglione rosso. Per il match di Polo in cui gareggiò Carlo, Diana scelse uno stile nordico per il suo pullover con pecorelle, abbinandolo a dei pantaloni bianchi. Anche in questa occasione i fotografi riuscirono a strappare qualche immagine di dolci baci tra i due innamorati.

6) Diana incinta (1982)

Lady D, dopo il matrimonio celebrato nel 1981, resta incinta. Nell’estate del 1982, in abito rosa, è fotografata in attesa del suo primogenito: il principe William. Il 21 giugno 1982, in un’ala riservata del St Mary’s Hospital, Diana partorì il futuro erede al trono. William fu il primo erede a nascere in un ospedale pubblico anziché a palazzo, com’era tradizione, ma Diana fu irremovibile.

7) Lady D con il piccolo William

In questa fotografia Lady D posa felice e sorridente con il suo primo figlio William. Il futuro erede al trono che ha festeggiato quest’anno il suo 35° compleanno, era poco più di un bambino quando dovette affrontare il dolore per la tragica perdita della madre, molto amata da entrambi i figli.

Lady D con il piccolo William

8) Diana con il secondogenito Harry (1986)

A due anni dalla nascita di William, arrivò anche il secondogenito di Diana e Carlo. Harry nacque il 15 settembre del 1984. La Principessa rivelò che durante la seconda gravidanza era molto unita con il marito e che quest’ultimo sperava nella nascita di una bambina. ll 19 maggio scorso, Harry, decisamente cresciuto, è convolato a nozze con la bellissima attrice americana Meghan Markle. Per la sua semplicità e vicinanza al popolo, Meghan è stata definita presto la “nuova Diana”.

9) La Principessa in Arabia (1986)

La vita di Lady Diana fu piena di viaggi in cui conobbe molte persone importanti. Tra essi, questa foto è stata scattata durante un soggiorno in Arabia Saudita. Questo è uno degli scatti più celebri della Principessa, immortalata durante un picnic nel deserto. Il bianco e l’azzurro della camicia e dei cuscini che la circondano le danno un aspetto angelicato.

10) Lady D in costume (1997)

In questa foto la principessa Diana, che amava i posti con il sole e il mare, è stata ritratta durante le vacanze nel sud della Francia. Scatti rubati ovviamente, che ritraggono Lady D in momenti privati, di svago e riposo. Purtroppo, il 31 agosto dello stesso anno Lady D perse la vita insieme al suo compagno Dodi Al-Fayed, a causa di un incidente stradale.