Come sono oggi gli attori più belli degli anni ’80 e ’90?

22/06/2017 - 4:14 24480 Views

Ogni persona cresciuta tra gli anni ‘80 e ‘90 si è innamorata almeno una volta di questi fantastici attori. Non solo nelle serie tv, anche al cinema in quegli anni le produzioni vantavano un gran numero di attori affascinanti che facevano sciogliere il cuore degli appassionati. Sfortunatamente, gli anni d’oro sono finiti e con il passare degli tempo anche gli attori protagonisti sono cambiati. A distanza di 20 anni come saranno diventate le star del cinema e delle serie tv più amate?

Winona Ryder

Winona Laura Horowitz, meglio conosciuta come Winona Ryder, è un attrice statunitense che divenne famosa in tutto il mondo per il suo ruolo in Edward mani di forbici, all’inizio degli anni ’90.  Giovanissima e affascinante, per quel ruolo ricevette la sua prima nomination ai Golden Globe.

Quello fu solo l’inizio, infatti la carriera di Winona da li in poi prese il volo. Molto famosi i suoi ruoli da adolescente stravagante in film come Beetlejuice e Schegge di follia.. Fu molto chiacchierata anche per la sua relazione con Johnny Depp.  Ma andiamo a vedere com’è diventata ora la bella Winona.

La carriera di Winona continua, e tra i maggiori successi ricordiamo “Dracula” e “L’età dell’innocenza”, per cui vince il Golden Globe come migliore attrice non protagonista.

Negli anni 2000 giunge alla cronaca, per aver rubato nei grandi magazzini di Beverly Hills. Viene fermata con più di 4.000$ di vestiti e medicine. Si scopre cosi essere malata di Cleptomania… Verrà poi processata e condannata…

David Duchovny

L’attore statunitense è diventato famoso per aver interpretato lo scrittore Hank Moody nella serie Californication, e il detective Fox Mulder nella serie televisiva X-Files.

Grazie alla sua interpretazione iconica del detective, David ha interpretato lo stesso ruolo anche nella nuova stagione di X-Files uscita nel 2016.

Jennie Garth

Chi non si ricorda la bella Kelly Taylor di Beverly Hills 90210? Interpretata dalla giovanissima Jennie Garth, fece innamorare milioni di americani, e non solo… Dopo il primo successo la sua carriera continuò floridamente, apparendo in tantissimi film e serie tv. Inoltre fece anche delle esperienze in Italia.. 

Negli anni ’90 viene in Italia, dove lancia una linea di abbigliamento, partecipa a un famoso fotoromanzo per la rivista “Cioè” e prende parte a trasmissioni televisive su Canale 5 e Rai 1. Questa foto di qualche anno fa ritrae una Jenny ormai 37enne, ancora in formissima…

Jason Priestley

È l’attore che ha fatto innamorare milioni di ragazze grazie al suo personaggio, Brandon Walsh, nel teen drama degli anni ’90 Beverly Hills 90210.

Nonostante il tempo che passa, però, Jason è rimasto sempre affascinante e i suoi occhi farebbero ancora innamorare qualsiasi donna.

David Boreanaz

L’attore americano è ricordato soprattutto per il ruolo dell’affascinante vampiro Angel di cui Buffy, la protagonista di Buffy L’ammazzavampiri, si innamora follemente.

Dato l’enorme successo del suo personaggio, è stato creato uno spin-off chiamato Angel, che vede come protagonista proprio il suo personaggio. Inoltre, dal 2005, interpreta il ruolo di Seeley Booth nella serie di successo Bones.

Phoebe Cates

La bella Phoebe faceva già girare le teste di mezzo mondo alla tenera età di 19 anni. Celebre per le scene in topless nel film cult “Fuori di testa” e “Paradise”, in cui ottenne un enorme successo. Dopo i due grandi exploit, recitò in svariati film e commedie, che però non riscossero lo stesso successo..

Nell’89 sposa Kevin Kline, attore premio Oscar, con cui ha 3 figli. I due lavoreranno insieme in alcuni film, tra cui “La principessa degli intrighi”. Negli anni 2000, la Cates cambia completamente lavoro, aprendo una boutique a New York.

Patrick Dempsey

Famoso in tutto il mondo per aver interpretato il dottor Derek Shepherd in Grey’s Anatomy, in pochi sanno che da piccolo soffriva di dislessia. Infatti ebbe molti problemi a scuola, i quali lo spinsero a impegnarsi nello sport, in particolare nello sci, di cui vinse il campionato locale.

I successi nel campo dello sport giovanile lo spingono ad avvicinarsi alla recitazione, tramite il teatro. Dopo aver ricevuto il diploma, a 17 anni, viene convocato per un audizione a New York, che lo porterà ad esordire sul grande schermo, con la pellicola “Catholic Boys”.

Il vero successo lo raggiunge con la commedia “Playboy in prova”, nel 1987, e da li in poi reciterà in tantissimi film e serie tv di successo, al fianco di attori formidabili come Brad Pitt, Morgan Freeman, Reese Witherspoon e Dustin Hoffman, ma nell’immaginario collettivo rimane sempre il bel dottor Shepherd.

Pamela Anderson

La carriera di Pamela inizia in un modo davvero singolare: durante una partita di football nel 1989, viene inquadrata dal maxischermo dello stadio: gli spettatori vanno in visibilio ed esplodono in un boato.. Nello stesso anno, compare sulla copertina di Playboy... Da li in poi ha varie esperienze come modella ed attrice, fino alla sua definitiva consacrazione in Baywatch. 

Finito Baywatch, non è finita invece la sua carriera. Riesce a totalizzare ben 14 copertine di Playboy ed è apparsa in svariati Show televisivi. Si è inoltre impegnata moltissimo come attivista per i diritti degli animali. 

James Van der Beek

Come scordarsi del dolcissimo protagonista della serie Dawson’s Creek? James, nella serie Dawson Leery, ha interpretato questo ruolo per tutte e 6 le stagioni del teen drama più famoso della fine degli anni ’90.

Dopo la fine di Dawson’s Creek è apparso in alcuni episodi di altre serie come How I Met Your MotherUgly Betty e Non fidarti della str**** dell’interno 23.

Matthew Broderick

Chi non si ricorda del giovane Broderick di “Una pazza giornata di vacanza”? Non solo, tra gli anni ’80 e ’90 prese parte a moltissimi film e serie TV, molti anche come ruolo di protagonista..

Sempre grandi produzioni, a fianco di grandi nomi, come John Hughes, Denzel Washington, Marlon Brando, Dustin Hoffman, Nicole Kidman molti altri… Matthew avrà una carriera longeva e di successo, infatti le sue ultime apparizione al cinema sono del 2016, con “Manchester by the Sea” e “L’eccezione alla regola”.

Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 1997 sposa Sarah Jessica Parker, da cui avrà poi tre figli e con cui è ancora felicemente sposato.

Katie Holmes

Famosa per aver interpretato Joey Potter nella celebre serie TV Dawson’s Creek. Sposata, e poi divorziata, con Tom Cruise, Katie Holmes era una delle classiche bellezza degli anni ’90.  Ma ancora tutt’ora è molto presente nel mondo dello spettacolo..

Ancora al centro delle attenzioni, tra film e relazioni chiacchierate (quella con Jamie Foxx), Katie rimane comunque una persona umile e discreta, tanto che proprio quest’anno si è iscritta all’Università per conseguire un corso di Entertainment, Media & Sports.

Brooke Shields

Brooke Shields, famosa in Italia e mezzo mondo per il suo ruolo in “Laguna Blu”, ha una carriera che parte da lontano… Infatti già all’eta di 11 mesi appare su numerose riviste insieme alla madre. A 14 anni veniva già considerata una celebrità tra le giovani modelle, facendo apparizioni in prima pagina su moltissime riviste, tra cui Cosmopolitan e Vogue.

A soli 15 anni il film che la rende celebre: “Laguna Blu”, in cui appariva in delle scene di nudo insieme all’attore Christopher Atkins. Negli anni successi, ancora qualche film di successo (“Amore senza fine”) e poi tantissimi lavori come modella e testimonial per grosse riviste o brand come Calvin Klein.

Negli anni ’90 mette da parte la carriera cinematografica per laurearsi in letteratura francese, alla Princeton University. In seguito partecipò ad alcuni spettacoli televisivi e produzioni musicali, dove vinse anche alcuni premi.

Christopher Atkins

Abbiamo parlato di “Laguna Blu” con la giovanissima coppia Atkins-Shields, non possiamo quindi dimenticarci del bel Christopher. Come sarà diventato, più di 30 anni dopo?

Lanciato con “Laguna Blu”, diventato una star con il ruolo di Frederic in “The Pirate Movie”, Christopher ha avuto una carriera lunga e di successo, lavorando fino al 2012, terminando la sua carriera cinematografica proprio con il remake di “Laguna Blu”.

Cybill Shepherd

Cybill Shepherd, o meglio la ammaliante Betsy di Taxi Driver, film che la consacrò come Sex Symbol degli anni ’80, ha poi avuto una carriera di alti e bassi…

Venne attaccata molto da parte della critica, soprattutto per la sua vita privata, e venne quindi lasciata nel “dimenticatoio”… Provo a rilanciarsi con “Il mistero della signora scomparsa” a fianco di Angela Lansbury, ma non ebbe l’effetto sperato… L’occasione arrivò poi dalla tv…

Infatti, nel 1985, interpreta con grande successo la signorina Madelyn Hayes nella serie TV “Moonlighting”. Affianco di un quasi sconosciuto Bruce Willis, questa parte le valse ben due Golden Globe e la consacrazione come stella Hollywoodiana. Ma andiamo a vedere come è ora la signora Shepherd.

La carriera di Cybill continuò con alti e bassi, alternando successi a brutte delusioni. Inoltre fu protagonista di diverse love story importanti. Adesso, dopo due matrimoni, si ritrova nel bellissimo “ruolo” di mamma di tre figli. 

Tobias Moretti

È impossibile dimenticarsi del celebre attore austriaco che ha interpretato il commissario Richard Moser nella serie cult Il commissario Rex.

È rimasto nella serie per 4 stagioni per poi dedicarsi ad altri ruoli nella televisione, evitando il rischio di rimanere imprigionato nel personaggio della serie che l’ha reso famoso.

Kevin Sorbo

Prima di entrare nel mondo del cinema, l’attore e produttore statunitense ha fatto il modello per riviste e televisioni. La celebrità, però, l’ha raggiunta interpretando il personaggio protagonista nella serie televisiva Hercules.

Dopo aver recitato in tutte le 6 stagioni di Hercules, ha fatto alcune apparizioni in altre serie come The O.C., Due Uomini e Mezzo e La Vita Secondo Jim.

Matt LeBlanc

L’attore americano ha lavorato in alcuni spot pubblicitari e video musicali prima di trovare il successo con il personaggio di Joey Tribbiani nella serie televisiva di culto Friends.

La serie è andata avanti per 10 anni, ma nel 2004 sei mesi dopo la fine di Friends, è diventato il protagonista dello spin-off Joey.

Chuck Norris

Il personaggio che l’ha reso famoso praticamente in tutto il mondo è quello di Cordell Walker nella serie televisiva, andata in onda dal 1993 al 2001, Walker Texas Ranger.

Prima di intraprendere la carriera da attore, però, era un’artista marziale con cintura nera di Taekwondo, Karate e Chub Kuk Do.

Tom Welling

L’attore è diventato famoso per aver interpretato per 10 anni Clark Kent/Superman nella famosissima serie televisiva Smallville, andata in onda tra il 2001 e il 2011.

Prima di diventare un attore, però, ha intrapreso la carriera da modello posando per alcuni marchi famosi come Tommy Hilfigher, Abercrombie & Fitch e Calvin Klein.

Timothy Dalton

È impossibile scordarsi di uno dei più famosi volti di Jamed Bond. Thimothy Dalton, famoso attore inglese, ha infatti interpretato il ruolo del più celebre agente segreto del cinema per ben due volte.

La prima in 007 – Zona pericolo, e la seconda in 007 – Vendetta privata. Oggi possiamo ammirare la sua bravura nella serie tv targata Netflix, Penny Dreadful.