La bambina più bella del mondo: oggi è così

07/08/2018 - 2:29 8148 Views

Per moltissime top model la carriera comincia da giovanissime, spesso ancora prima di diventare maggiorenni. Da alcuni anni, questo fenomeno è diventato sempre più presente sulle passerelle e sui giornali di moda specializzati, in cui le piccole sono vestite e ritratte in atteggiamenti da giovani donne.

Molte tra loro sono destinate a intraprendere carriere diverse per il proprio futuro lavorativo, altre invece continuano a essere stupende e ad incantare gli obbiettivi dei fotografi.

Thylane Blondeau, la bellissima bambina che fece scalpore presso l’opinione pubblica con i suoi scatti, è l’esempio lampante che la bellezza può continuare e attraversare con successo l’adolescenza. Ancora oggi è una modella ricercatissima e non potrebbe essere altrimenti, il suo fascino lascia sempre senza fiato.

Molto spesso, ex bambini bellissimi sono diventati adulti non troppo affascinanti, ma la bambina più bella del mondo continua a incantare tutti con la sua bellezza fuori dal comune. Insomma, il suo destino sembra appartenere saldamente alla moda e al cinema. Scopriamo insieme com’è diventata Thylane Blondeau oggi:

1) Thylane piccola top model

La bellissima Thylan Blondeau è figlia d’arte. Il padre, Patrick Blondeau era un calciatore e la madre, Veronika Loubry, una conduttrice del piccolo schermo. I genitori, abituati ai riflettori, decidono di far intraprendere alla piccola la carriera di modella. Così, Thylane, sfilando a soli 4 anni sulla passerella di Jean Paul Gaultier, incanta tutti aggiudicandosi il titolo di bambina più bella del mondo nel 2004.

Thylane piccola top model

2) Un’infanzia serena

Ignara di essere stata definita la “bambina più bella del mondo” (come ha dichiarato in un’intervista per Grazia), Thylane non crede di aver perso nulla della spensieratezza di quando si è piccoli. “Sono stata una bambina felice, i miei hanno fatto di tutto perché avessi un’infanzia normale” ha detto. In una delle immagini qui sotto è ritratta neonata con il padre, ex calciatore.

3) Quando i geni non sbagliano

Capelli lunghi biondi, bocca carnosa e splendidi occhi azzurri, era evidente che la piccola avrebbe presto raggiunto la celebrità. O almeno, che sarebbe diventata bellissima. La stessa Thylane ha dichiarato quanto importante sia per lei sua mamma, Veronika Loubry, che qui sotto vediamo in due scatti, uno molto tenero con la figlia di pochi anni, l’altro giovanile e molto provocante. Nessuno tuttavia avrebbe potuto immaginare le polemiche che avrebbe scatenato il servizio fotografico della sua bambina nel 2011.

4) Sul set con la mamma

Si è ormai ritirata dalle scene, Véronika Loubry, la splendida mamma di Thylane. Per anni, è stato uno dei volti più belli e apprezzati del piccolo schermo francese e qui infatti la vediamo in posa con la sua piccola per la copertina di Télé Star nel 2003. La show girl all’epoca aveva confessato di aver subìto diverse conseguenze dopo il parto come la perdita massiccia di capelli e 27 chili di troppo che non riusciva a far sparire!

5) La polemica dopo gli scatti su Vogue

Le critiche serrate iniziarono a causa di alcuni scatti, troppo piccanti per una bambina di soli 10 anni, per la campagna firmata Tom Ford. A causa del famoso servizio fotografico per Vogue Parigi, si scatenò una vera bufera mediatica. Infatti, Thylane, poco più di una bambina, era stata truccata in modo pesante, vestita con abiti sensuali e aderenti, indossando gioielli preziosi, tacchi vertiginosi, attorniata da moltissime pellicce e stoffe animalier. In un’altra immagine, altrettanto sexy, è stata ritratta su un tappeto di tigre mentre osserva l’obbiettivo con uno sguardo molto provocante, con unghie laccate di rosso come una vera donna.

Thylane piccola top model

6) Thylane oggi

Thylane ha 17 anni e ha messo a tacere molte malelingue. Infatti, la sua carriera procede molto bene e, passata la tenera età, la ragazza è ancora più bella e non sembra aver subìto le trasformazioni, talvolta sgradevoli, dell’adolescenza. La sua bocca naturalmente carnosa e gli occhioni azzurri continuano a rendere ogni scatto particolare e seducente.

7) Una ragazza “come tante”: pochi amici, studio e sport

In un’intervista che Thylane ha pubblicato sul suo account Youtube qualche anno fa, raccontava i suoi interessi e le sue passioni, del tutto simili a qualunque altra adolescente. Se da una parte rivelava di odiare profondamente l’insalata e di avere pochi veri amici a scuola, dall’altra descrive le sue lezioni di canto, batteria, piano ma anche danza, box e… Italiano!

8) Set fotografici, passerelle ma anche… il cinema!

La giovane modella, con oltre un milione di follower su Instagram, ha anche recentemente recitato nel film Belle & Sebastien, aprendosi forse le porte per una futura carriera come attrice, ma il primo amore restano sempre le passerelle e i servizi fotografici. Oggi Thylane è diventata la musa ispiratrice di stilisti e marchi di bellezza.

 Thylane oggi

9) Una ragazza coi piedi per terra

Thylane viaggia molto e il tempo per frequentare una scuola effettivamente non c’è. Tuttavia, prende lezioni private che fanno sì che la giovane modella non rimanga indietro nella sua istruzione, nonostante i numerosi impegni lavorativi. Per lei, benché il suo nome sia sulla bocca di tutti, l’importante è rimanere umili: “Sono stati i miei genitori a spiegarmi molto presto quanto sia importante mantenere i piedi per terra“.

10) L’ultima apparizione sul red carpet

Thylane è stata “avvistata” di recente alla prima del film Sorry Angel (Plaire, Aimer et Courir Vite) a Cannes. L’ex bambina più bella del mondo, che oggi ha 17 anni e che non ha perso il suo splendore, infatti non manca mai  il consueto appuntamento sulla Croisette. Questa volta, ha sfoggiato un look da principessa, con un ampio abito nero di Alberta Ferretti. Un figurone per l’ambasciatrice internazionale L’Oréal Paris.