20 animali che hanno dimenticato di essere tali

22/07/2015 - 5:35 547 Views

Gli animali, in particolare quelli che vivono con noi, tendono talvolta ad assumere dei comportamenti anomali e poco “animaleschi”. Così ci ritroviamo a fotografare cani, gatti, pappagallini, criceti e chi più ne ha più ne metta mentre fanno “cose da umani”, atteggiamenti e azioni solitamente dei padroni che emulano per provare, per compiacerci, per imitarci. Ti mostriamo quindi questa spassosa Gallery di amici a 4 zampe che hanno dimenticato temporaneamente di essere tali! Buon divertimento!

20) Fatti da parte che devo fare manovra

Questo cane sta guidando un’automobile. Non si tratta di uno scherzo e nemmeno di un fotomontaggio ma di un progetto ideato e realizzato in Nuova Zelanda, a Auckland. Il centro SPCA ( Society for the Prevention of Cruelty to Animals, ovvero la Società per la Prevenzione della crudeltà sugli animali) è alla continua ricerca di nuovi modi per attirare l’attenzione di possibili padroni per l’affido degli animali che ospita. Due anni fa, è nata l’idea di sconvolgere l’opinione generale facendo… guidare dei cani!

animali-umani18

Sono stati 3 i cani selezionati per questa impresa: Monty, Ginny e Porter si sono sottoposti perciò, tra coccole e biscottini, alle lezioni di guida per alcune settimane, dotati di veicoli (appartenenti alla casa automobilistica della Mini) con comandi adattati alla loro conformazione fisica. Così, dopo la dovuta preparazione, i 3 cani hanno guidato un vero e proprio veicolo su un circuito automobilistico: grazie alle indicazioni dei loro istruttori, sono stati in grado di terminare il percorso e… non hanno guidato per nulla da cani! La riuscita del progetto è stata infine filmata e mandata in onda con lo slogan: “cani così intelligenti meritano una casa”.

Incredibile vero? E le prossime immagini ti stupiranno altrettanto? Scoprilo, prosegui nella lettura!

  19) Let’s rock!

animali-umani6

 

I pappagallini non sono semplicemente oggetti colorati utili ad arredare e rendere più vivo il nostro appartamento ma vanno considerati veri e propri animali domestici che, grazie alla loro intelligenza, possono regalarci tanto, al pari dei più comuni cani e gatti. Per instaurare un rapporto con il pappagallino che permetta una serena e amorevole convivenza, l’animale va addomesticato: esso infatti deve fidarsi del suo padrone per poter stare bene ed esprimere il suo affetto. Se il pappagallino viene comprato in un negozio, deve passare molto tempo prima che si abitui alla sua nuova vita e soprattutto alla nostra presenza; quando inizierà a beccare il cibo dalle nostre mani allora significa che l’amicizia si è instaurata. Si tratta di amore più che di amicizia tra la pappagallina della foto e il suo padrone che è, neanche a dirlo, un musicista: lei è libera di girare per casa indisturbata e, quando ha voglia, di esibirsi!

18) La tisana la voglio all’erba gatta, grazie

animali-umani2

 

17) Un po’ di spesa

animali-umani11

 

16) Che stile

animali-umani8

 

15) Se non ci penso io a bagnare le piante…

animali-umani19

 

14) Le lampadine le hai prese a basso consumo spero…

animali-umani5

 

13) Ai fornelli

animali-umani17

 

12) E’ una serata difficile, amico

animali-umani3

 

11) Sono Dog Sparrow

animali-umani4

 

10) Nel tentativo di immortalare un uomo selvatico nel suo habitat naturale

animali-umani15

 

9) Un cane agricolo

animali-umani12

 

8) Te lo fai un giro sul mio bolide?

animali-umani7

 

7) Come un bambino

animali-umani10

 

6) Touchdown!

animali-umani16

 

5) Che c’è? Non ti fidi?

animali-umani21

 

4) Un giretto in bici

animali-umani20

 

3) Aaaaaaaaaaaaaaaaa!!

animali-umani9

2) Alvin superstar esiste davvero!

animali-umani13

 

1) Attenti alla ruspa! 

animali-umani1

 

Ti è piaciuta la Gallery? Secondo te sono tutte vere queste foto? Commenta e condividi il nostro articolo sui profili Facebook dei tuoi amici!

 

(Photo credits)