19 animali che faranno di tutto pur di entrare in casa

08/05/2015 - 10:41 1494 Views

I nostri adorabili animali domestici vogliono spesso condividere con noi tutto il tempo ma anche, nostro malgrado, tutto lo spazio che abbiamo a disposizione. Per questo motivo, quando vengono lasciati fuori casa fanno valere le loro ragioni (in modo molto rumoroso e convincente): cercano di intenerire i padroni di casa con sguardi irresistibili o minacciosi, guaiti e miagolii insopportabili, insomma, fanno di tutto pur di entrare!

Ti mostriamo una divertentissima Gallery di cani e gatti (ma non solo!) che non hanno nessuna intenzione di rimanere fuori dalla porta!

19) Sono il lupo cattivo!! (cit. Shining

entrare16

Questo micio, che cerca a tutti i costi di entrare, sembra recitare la parte di Jack Nicholson nella scena più famosa di Shining, celeberrimo film horror di Kubrick del 1980.

Sono dolci, insistenti, determinati, a volte piuttosto infastiditi: sono gli animali che ti convinceranno a farli entrare in casa!

Fatti intenerire, prosegui nella lettura per vedere tutte le foto! >>

18) Umano, non so se ti rendi conto di come si sta qui fuori!

Il freddo può essere causa di un numero considerevole di patologie negli animali più delicati e non abituati ai climi rigidi: gastroenteriti, dissenterie, raffreddori sono le conseguenze di un’esposizione prolungata e senza protezione a basse temperature di un cane non abituato alla neve. Quali sono i cani che soffrono maggiormente il freddo?

entrare2

Innanzitutto i cani di piccola taglia, quelli con il pelo corto o raso, i cuccioli fino ai 6 mesi, quelli più vecchiotti, quelli più malnutriti o con patologie cardiache e respiratorie sono i soggetti più a rischio per l’ipotermia, cioè il momento in cui la temperatura interna dell’animale scende sotto i 37.5 gradi centigradi.

Nel caso del nostro amico Labrador non ti preoccupare: quella notte ci fu una nevicata improvvisa e sostanziosa che nessuno aveva previsto. Il Terranova è stato ovviamente fatto entrare subito dopo aver scattato la foto, viste le condizioni atmosferiche!

La neve è una valida motivazione per convincerti ma come faranno prossimi? Come potranno indurti ad aprire loro? Per scoprirlo, prosegui nella lettura! 

17) Aiuto. C’è un grosso animale con le piume che mi vuole uccidere! 

Si sa, i gatti non sono conosciuti per essere dei “cuor di leoni”: schiena inarcata, peli ritti e fuga improvvisa sono i segnali che il nostro amico felino ha avvertito qualche pericolo, alle volte totalmente inesistente. Anche il rapporto con gli altri animali, magari mai visti prima, può presentare qualche difficoltà: alcuni gatti affrontano la novità con curiosità e coraggio, iniziando ad annusare l’altro animale per poi arrivare anche a giocarci.

entrare20

Non è il caso del soggetto della foto qui sopra: gli occhi sbarrati in una espressione esterrefatta e spaventatissima, il gatto chiede disperatamente pietà al padrone, che non si è fatto sfuggire l’occasione di immortalare il momento (per la gioia del gatto). Una cosa è certa: il micio non ha apprezzato per nulla l’incontro con lo spaventoso pavone.

Tu faresti entrare queste PICCOLE PESTI dal bel musetto? Procedi nella Gallery!

16) Dove pensi di andare tu?

Gatto e topo, un’amicizia impossibile. Un tempo, soprattutto in campagna, i gatti erano adottati principalmente in funzione della caccia al roditore: i topi rappresentavano una disgrazia per i granai e i contadini e fattori lasciavano i gatti a stecchetto in modo che, affamati, andassero alla ricerca dei topi e li eliminassero tutti!

entrare21

Oggigiorno, i topi vengono sterminati (spesso in modo crudele e inumano) con veleni chimici e trappole infernali e i gatti sono diventati troppo pigri e coccolati per cacciare.  Ovviamente, non vi è più la necessità di questa inimicizia ma spesso i nostri felini domestici, per il loro istinto da predatori carnivori, sono portati comunque ad attaccare i piccoli animaletti, anche solo per “giocarci“. Il gatto che vedi nella foto è stato attratto dai tentativi del Jerry di turno di entrare in casa: Tom riuscirà ad adempiere al suo compito? 

Sono riusciti a muoverti a compassione? Guarda le prossime spassosissime foto, procedi nella Gallery! 

15) Hai messo lì il cibo?! 

entrare1

14) Ce la faccio! Ce la faccio! 

entrare7

 

13) Apri. Subito!! 

entrare15

12) Hanno fatto entrare me per miracolo, non credo che voi abbiate qualche possibilità…

entrare24

11) Non puoi lasciarmi fuori! Ho anche portato un amico! 

entrare3

10) Io la cena!

entrare5

9) Ehi, c’è nessuno?

entrare6

8) Facci stare con te!! Ti imploriamo!

entrare22

7) Lo so che ci siete, vi sento.

entrare4

6) Perchééééééé!!! Ma non sono stato io a mangiare tutte le scaaaarpeeeeee!!! 

entrare9

5) Ti ho preso! Adesso apri la porta se non vuoi perdere la calza!

entrare18

4) A mali estremi…

entrare13

 

3) Come potete non farmi fare l’albero di Natale? 

entrare23

2) Amico, appena riesco ad entrare, te lo stacco quel dito. 

entrare11

1) Cibo. Subito. 

entrare10

Allora, ti hanno convinto? Fai ridere i tuoi amici, condividi con loro la Gallery!

(Fonte foto)